I numeri del mercato delle slot machine in Italia

Analizziamo ora alcuni dei numeri che contraddistinguono il mercato delle slot machine in Italia e cerchiamo di fare un punto chiaro e completo su questa particolare situazione.

Quante persone giocano alla slot machine?

La slot machine rappresenta quel tipo di gioco che piace veramente tantissimo ad una persona: questo per il semplice fatto che, immediatezza e soprattutto grande livello di intrattenimento, riescono ad essere presenti in questa particolare tipologia di gioco, i cui meccanismi risultano essere tanto semplici quanto immediati.
Bisogna sottolineare come, almeno la metà della popolazione italiana, ha l’abitudine di giocare alle slot machine, sia online che da bar: tutti, almeno una volta nella loro vita, hanno avuto il piacere di provare questa particolare tipologia di gioco, visto che essa riesce ad offrire degli ottimi profitti e vantaggi ad una persona che vorrebbe divertirsi e tentare la fortuna.
Pertanto si può sostenere che, tutta la popolazione italiana, è stata attratta da questo gioco e che, circa il cinquanta massimo settanta percento degli italiani, continua ad utilizzare le slot, chi in maniera saltuaria e chi abitualmente.

Italiani, italiane e slot machine

Chi sono gli utenti che sfruttano maggiormente le slot machine?
Anche in questo caso, così come per tantissimi altri giochi, è possibile tracciare un profilo chiaro e senza equivoci che riguarda queste figure professionali.
Bisogna parlare ovviamente del fatto che, la popolazione italiana composta dai giocatori, è prevalentemente maschile: la voglia di tentare la fortuna e provare il brivido del rischio coinvolge maggiormente gli uomini tra i venticinque ed i cinquant’anni, con qualche eccezione per quanto riguarda le persone maggiormente adulte.
Inoltre è bene sottolineare come, le giocatrici di slot machine, siano assai inferiori rispetto agli uomini ma non per questo completamente assenti.
Bisogna infatti sottolineare come, anche le donne, giochino con le slot machine e non si creino alcun problema nel tentare la fortuna con questa particolare tipologia di gioco.
Il numero di donne che però le sfrutta risulta essere abbastanza ridotto rispetto a quello degli uomini.
Da notare il successo della slot book of ra, con numeri davvero da capogiro.

Online o da bar

Analizzando invece questo bivio, la popolazione italiana predilige maggiormente le slot machine virtuali, anche se quelle da bar non vengono mai completamente ignorate dai giocatori.
Tra coloro che utilizzano maggiormente le slot virtuali vi sono i giovani: questo per il semplice fatto che, il binomio slot machine e tecnologia, risulta essere abbastanza unito e garantisce il massimo livello di piacere nel giocare anche quando, una persona, si trova a lavoro.
Le slot machine riescono quindi ad essere delle vere e proprie attrattive ma attenzione: quelle reali sono riuscite, grazie ad una serie di miglioramenti continui, ad ottenere un livello di successo che risulta essere per davvero unico, riuscendo quindi a raggiungere circa un’alta percentuale per quanto riguarda l’utilizzo di tale tipologia di gioco.
Bisogna ovviamente mettere in risalto come, in entrambi i casi, in tutta Italia il fenomeno delle slot machine risulta essere presente, con zone dove si gioca maggiormente e zone dove, il gioco, risulta essere meno presente.